Azienda 

Enoofficina nasce dalla volontà di offrire agli appassionati, ed ai professionisti del mondo del vino una serie di oggetti dedicati alla loro passione.

Il contatto continuo con il mondo dei viticoltori ha ispirato Jerry Giussani e i suoi collaboratori; la sua anima creativa ha trovato modo di realizzare oggetti manipolando il ferro, il legno, ecc...  dando vita così a prodotti artigianali, dove la continua contaminazione tra design e manualità arricchisce una collezione unica.

Impieghiamo tanto tempo per trasformare un’idea in un oggetto finito, sottoponendo le nostre intuizioni ad un rigoroso lavoro di progettazione. Ogni articolo che esce dalle nostre officine deve soddisfare molteplici requisiti: devono essere belli, robusti, funzionali, originali; sperimentiamo personalmente la bontà della nostra intuizione.

Il nostro obbiettivo è quello di realizzare oggetti con una personalità che li renda riconoscibili nello stile e nella qualità, abbinando sempre estro e rigore.

JERRY GIUSSANI

Enoofficina è un progetto di design nato dalla creatività e dall’esperienza artigianale del suo ideatore Jerry Giussani.

Nato sulle sponde del lago di Lecco, vive e lavora in Brianza terra di esperti artigiani.
Fin da piccolo, “respira aria che odora di ferro” e nel frattempo si forma tecnicamente.
Bel sorriso, un carattere allegro e vivace, mostra da subito una spiccata manualità, mettendo a disposizione la sua predisposizione nell’azienda di famiglia, la quale tra le altre produzioni si occupa anche di fornire materiali al settore vitivinicolo.
Proprio questo settore gli fornisce l’idea di realizzare una serie di oggetti, dedicati alla conservazione e alla presentazione del vino.
Nasce così la passione di disegnare e di realizzare in prima persona degli oggetti, pezzi unici o piccole serie, nei quali la componente manuale potesse diventare il valore aggiunto.
Tutto il processo di sviluppo, dalle idee iniziali alle fasi di lavorazione viene seguito in prima persona .
Gli piace scoprire abbinamenti di materiali diversi fra loro: ferro e legno, ferro e plexiglass, ferro e cristallo, illuminazioni a led e finiture innovative.

“Mi piace deformare il ferro, le imperfezioni della materia, quelle che altri potrebbero chiamare difetti, per me diventano i pregi da esaltare e da cui partire per esprimere quella che io chiamo: la perfezione manuale dell’aspetto artigianale e la cura dei dettagli”.

Condividi su
Partners
AZIENDA

PRODOTTI


MATERIA
CONTATTACI
T. +39 0362 998700
info@enoofficina.com