Linea Totem
Si tratta di un portabottiglie a sviluppo verticale, formato da due o tre moduli sovrapposti e ruotanti su se stessi, accessoriati in modo tale da accogliere le bottiglie su entrambi i lati, sia in posizione sdraiata sia verticale.
La rotazione dei moduli, agevola l’accessibilità ai vani rendendo possibile conservare un elevato numero di bottiglie nello stesso spazio e, offrendo contemporaneamente, un ulteriore suggerimento estetico e pratico. Il portabottiglie prevede una installazione da pavimento a soffitto; ma è possibile realizzare un fissaggio pavimento–parete, tramite l’utilizzo di una staffa dedicata.
Come tutta la nostra produzione, anche il portabottiglie TOTEM privilegia la solidità e il valore delle materie prime utilizzate, che, abbinate alla cura dei particolari e alle finiture delle superfici ,rendono distinguibili i nostri articoli. I moduli sono costruiti in acciaio Cor-Ten, il lungo tubo di giunzione è in acciaio inossidabile, la bulloneria a vista è in ottone massiccio. I ripiani e le mensole sono in rovere spazzolato a mano e le griglie portabottiglie vengono verniciate a polveri epossidiche.
Invisibili alla vista, TOTEM ,utilizza molti particolari tecnici preziosi…anelli distanziali in teflon autolubrificante che permettono una facile e silenziosa rotazione dei moduli, flange tornite per realizzare il fissaggio a soffitto in modo preciso e stabile, fissaggi nascosti per assicurare la funzionalità del portabottiglie e allo stesso tempo non compromettere il disegno pulito del prodotto. I moduli nascono per accogliere le bottiglie, ma opportunamente attrezzati è possibile utilizzarli per esporre bicchieri, decanter, cavatappi, accessori vari dedicati al mondo del vino e non…
Dimensioni generali: (H) cm 197
Dimensioni moduli: (LxHxP) cm 60 x 38 x 45
Posti bottiglia: da 94 a 100 bottiglie
Materiali costruttivi:
Moduli: acciaio Cor-Ten
Tubo struttura: acciaio inossidabile
Bulloneria : ottone
Mensole e accessori: rovere massello spazzolato